Serenity ha già ispirato wedding planner e stilisti di tutto il mondo, ora tocca alle decorazioni del vostro matrimonio!

Il Serenity è uno splendido colore che potrete utilizzare per qualche dettaglio oppure eleggerlo a filo conduttore di tutte le nozze; i sentimenti che infonde sono di calma, pace, tranquillità.
Eletto il colore come tonalità dell’anno da Pantone, insieme al rosa quarzo.

Come vediamo infatti, quest’anno i colori che influenzeranno la moda, il design e, naturalmente, i nostri matrimoni sono ben due! Oggi desideriamo approfondire il romantico ed etereo colore serenity.

serenity

serenity

 

Questo colore si presta bene a fare da filo conduttore per il matrimonio, specie se questo viene celebrato in giardino e in primavera. L’ispirazione è quella vintage o shabby chic e la location deve necessariamente essere all’aperto perché il risultato sia impeccabile. Difatti il serenity è un colore leggerissimo ma al contempo dall’impatto visivo corposo… quasi un vedo non vedo che fa perfettamente da contorno al bianco e ad altri colori tipici delle cerimonie di nozze come il bianco o il rosa, dando però un tocco estetico che non lascia indifferenti.

Oltre alla primavera, il serenity lo vediamo particolarmente bene anche in tutti quei matrimoni di fine agosto e inizio settembre, quando l’estate è ancora nell’aria ma in maniera decisamente più discreta.

serenity

serenity

In questo caso la nostra particolare sfumatura di blu regalerà un’atmosfera davvero unica e rilassante.
L’effetto cromatico sulle sensazioni si sa, è molto forte. Dunque perché non lasciare a voi stessi e agli altri un ricordo disteso e rilassato di questa magnifica e importante giornata per voi e per i vostri cari?
Arricchire di preziosi dettagli cromatici e raffinati la sala del matrimonio, la chiesa e perché no il vostro abito, potrebbe essere una buona soluzione, oltre che un colpo d’occhio indimenticabile.
Che ne dite voi?

Recent Posts