Si Sposaitalia 2016 è l’evento punto di riferimento nel settore wedding che si è concluso da poco. Scopriamo le nuove tendenze 2017 dalla passerella!

Un altro grande successo  Sì Sposaitalia Collezioni 2016. L’evento, che si è concluso da poco a Milano, ha fatto luce su quelle che saranno le nuove tendenze per il wedding nel 2016.
In passerella sfilano decine di brand fra i più prestigiosi. Il motivo comune che sembra legare tutte le collezioni del 2017 pare essere l’eleganza accompagnata da una trasognata sobrietà.
Le categorie di quest’anno riguardano tutto quanto gira attorno all’universo del wedding quindi: i designers, cerimonia uomo, accessori e naturalmente sposa.
Protagonisti di questa edizione sono i ricami in pizzo e le decorazioni gioiello a regalare una sensazione di eternità ai vestiti , con particolare focus sul decollete… spesso trasparente e dalle scollature profonde.

Non mancano le stravaganze e le forme particolari che si colorano di nuances delicate rosa cipria e champagne… per una sposa che vuole stupire senza uscire dai canoni di eleganza e raffinatezza.

abito-sposa-2017

abito-sposa-2017

Foto a cura di Paola Montiglio Photography

Lo stile classico si contraddistingue per linee classiche, delicate e romantiche, impreziosite da ricami e dettagli brillanti che disegnano sul corpo della donna motivi eleganti e raffinati.

abito-sposa-2017-Fielden-2

Foto a cura di Paola Montiglio Photography

La sposa moderna, contemporanea,è una sposa sa vestire le sue emozioni, rimanendo elegantissima. Le forme geometriche si mischiano con il candore tradizionale, dando vita a uno stile leggero e morbido, elegantissimo ma molto sincero. Non si tratta di abiti impettiti e scomodi, bensì di un’eleganza tutta al naturale ricavata dal design e dai materiali. Questa miscela di tradizione visiva e innovazione tecnica ci regala delle spose sinceramente eteree, bellissime nella loro naturalezza e che non rinunciano ad avere un carattere marcato.
Insomma, il 2017 si presenta ricco di sorprese…

Recent Posts